Marina di Campo

 
Marina di Campo è la più apprezzata località turistica e balneare dell’Isola d’Elba, considerata una piccola perla nel Mediterraneo.

Il Paese di Marina di Campo nasce recentemente nel XX secolo da un piccolo insediamento di pescatori in prevalenza di origine dell’isola di Ponza e da agricoltori locali. Dagli anni Cinquanta grazie all’avvento turistico si è sviluppata e arricchita di servizi turistici di ogni genere, facendola divenire oggi una splendida, località turistica.

Il Paese di Marina di Campo è caratterizzato dalla sua bellissima spiaggia di sabbia dorata che si estende per oltre 1,5 km, la spiaggia si distingue per la presenza di eleganti ed attrezzati stabilimenti balneari, ma anche ampie zone di spiaggia libera motivo di richiamo per molti turisti. A ridosso della spiaggia si sviluppa la secolare e fresca pineta dalla quale parte la romantica passeggiata del lungomare dalla quale è possibile raggiungere il centro storico del paese. Il paese di Marina di Campo è ricco di ottimi ristoranti che propongono la cucina tipica locale, sia a  base di carne che pesce, negozi, eleganti boutiques, botteghe artigiane, oltre a proporre ai visitatori numerosi eventi soprattutto nel periodo estivo.